In municipio il benvenuto agli studenti svedesi, finlandesi e austriaci ospiti del Gioia fotogallery

“Sono stato anche io uno studente in Erasmus e conosco l’importanza di questa attività” ha esordito Francesco Brianzi, assessore alle Politiche Giovanili, Università e Ricerca.

Insieme a lui, venerdì 8 marzo alle ore 12, la sindaca Katia Tarasconi ha ricevuto, nell’aula del Consiglio comunale, i 24 studenti ospiti, questa settimana, del liceo Gioia nell’ambito del progetto “Erasmus Book Club”. Ad accompagnare i ragazzi provenienti da Svezia, Finlandia e Austria saranno la dirigente Cristina Capra, i docenti coinvolti e i coetanei italiani che li hanno accolti in questi giorni.

Brianzi ha poi proseguito: “Quando vedi altri paesi e conosci persone capisci che il mondo è così grande e bello che non possiamo mettere barriere o erigere muri tra di noi”.

Katia Tarasconi ha accolto così gli studenti: “È un piacere vedervi qui oggi, spero vi piaccia Piacenza, il cibo è buono, abbiamo arte, musei, storia e se apprezzerete questa esperienza ditelo ai vostri amici così potranno venire anche loro”.

Generico marzo 2024

Anche i professori hanno voluto sottolineare quanto sia importante l’unione tra giovani provenienti da luoghi differenti con l’obiettivo che “Europa” non sia solo una parola ma un progetto per un futuro migliore per voi giovani.

Alberto Cobianchi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.