La piscina di San Nicolò è pronta, pubblicato il bando di gara per la gestione

La piscina di San Nicolò è pronta, pubblicato il bando di gara per individuare il gestore a cui affidare il servizio. L’appalto avrà una durata di 9 anni e la base di gara è di poco più di due milioni, due milioni e 170mila euro per l’esattezza. A darne comunicazione, attraverso i social, è il sindaco del Comune di Rottofreno, Paola Galvani, che mostra i lavori ultimati un video realizzato un paio di settimane fa, in una giornata di bel tempo.

La piscina (che si trova vicino alle scuole elementari in via Aldo Serena) si compone di più vasche, una dedicata all’area wellness, con sedute comode e getti per l’idromassaggio, un’area attrezzata per i bambini, poco profonda e già provvista di giochi per intrattenerli e, infine, la piscina vera e propria di 25 metri.

Nella giornata di ieri, 8 marzo, è stato pubblicato sulla piattaforma regionale il bando dedicato alla ricerca del gestore. La stazione appaltante è la Provincia di Piacenza e il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissata per l’8 aprile alle 10. La gestione avrà una durata di 9 anni (dal 2024 al 2032) e i criteri per l’assegnazione non saranno unicamente economici, ma a giocare la parte del leone saranno i servizi offerti dal proponente, che dovrà dimostrare di avere un’esperienza pregressa di almeno 5 anni nella gestione di impianti simili. Rientrano nel bando quindi i servizi di biglietteria, di gestione del bar e, ovviamente, delle piscine: il valore economico dell’appalto è calcolato su stime dei costi dei biglietti, abbonamenti e, ovviamente, i costi del personale necessario per garantire la fruizione della struttura.

La proceduta di assegnazione dovrebbe concludersi all’inizio di maggio, in modo da consentire l’apertura della piscina – opera attesa da tempo in paese – per l’estate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.