La proposta di Zanardi (Fdi) “Dossi per limitare la velocità in via Martelli a Montale”

Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha presentato un’interrogazione per chiedere all’amministrazione di Piacenza se intende realizzare in via Martelli, frazione di Montale, dossi o soglie rialzate o altri accorgimenti per limitare la velocità di percorrenza dei mezzi in quel tratto, nonché una maggiore illuminazione e maggiori controlli della Polizia Locale per prevenire e contrastare il fenomeno della prostituzione nella zona e le scorribande notturne segnalate dai cittadini. “Via Martelli, oggetto di un intervento di riqualificazione ambientale nel 2020 con la passata amministrazione – rileva Zanardi -, è percorsa quotidianamente da tanti veicoli e, anche il relativo tratto di pista ciclabile, è notevolmente utilizzato – prosegue – mi sono pervenute segnalazioni da parte dei residenti di Montale perché, soprattutto nelle ore notturne, la via è percorsa da autovetture che viaggiano a forte velocità, ipotizzando un possibile utilizzo improprio del tratto quale pista per scorribande clandestine, inoltre, anche in orario diurno, i mezzi che percorrono regolarmente la via viaggiano comunque a velocità troppo sostenute, con conseguente pericolo per l’utenza debole che percorre la pista ciclabile; inoltre, i residenti della zona lamentano anche la presenza di prostitute nelle ore serali a discapito di decoro ed igiene, proprio lungo il tratto in questione”.

L’esponente di Fratelli d’Italia ritiene dunque che “sarebbe opportuno intervenire affinché i veicoli siano incentivati a percorrere il tratto a velocità moderate per non creare pericoli e disagi soprattutto per l’utenza debole e inoltre occorrono maggiore illuminazione e maggiori controlli da parte della Polizia Locale per prevenire e contrastare il fenomeno della prostituzione e le scorribande clandestine nella zona”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.