Le immagini incastrano il rapinatore in azione al bancomat, arrestato dalla polizia

Arrestato rapinatore di bancomat dopo le indagini delle Volanti della Questura di Piacenza, incastrato dalle immagini di videosorveglianza. Nella giornata di mercoledì 13 marzo, un cittadino romeno trentenne, è stato sottoposto ad una ordinanza di custodia in carcere per una rapina compiuta presso uno sportello bancomat a Piacenza nel settembre 2023. La misura è stata emessa a seguito delle indagini eseguite dall’Ufficio Volanti della Questura. Nel settembre scorso il rapinatore aveva aggredito una donna, strattonandola immediatamente dopo che la stessa aveva inserito il codice pin allo sportello automatico per ritirare il denaro: nell’occasione l’uomo aveva prelevato 1.500 euro per darsi subito alla fuga.

Le indagini dell’Ufficio Volanti, con la visione delle immagini delle telecamere interne alla banca e di quelle esterne, si sono sviluppate poi nella comparazione del volto del rapinatore con i dati contenuti nei database della Polizia e hanno permesso di individuare l’autore, soggetto già noto agli inquirenti per altri reati simili. La misura cautelare è stata eseguita in carcere, in quanto l’uomo era stato arrestato sempre per reati contro il patrimonio già commessi in altre regioni d’Italia. Pochi giorni prima era stato sottoposto ad altra misura cautelare per un reato commesso con modalità simili in provincia di Torino, appena prima della rapina consumata nel capoluogo piacentino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.