Mensa Caritas, Lega “Collaborare con la polizia locale per i controlli”

“E’ ora di intervenire concretamente sulle situazioni, senza chiedere aiuto sempre agli altri”. Così la Lega piacentina interviene a seguito della chiusura della mensa Caritas per problemi di ordine pubblico chiedendo all’amministrazione comunale di avvalersi della collaborazione della polizia locale. “Innanzitutto – scrive il Carroccio in una nota – ci spiace davvero molto che un servizio così importante debba chiudere per problemi di crescente insicurezza e mandiamo la nostra solidarietà a chi da tempo si impegna in un servizio così lodevole, ossia aiutare e fornire un pasto ai più bisognosi. Restiamo però stupiti nel leggere che il Sindaco di Piacenza chieda aiuto ad altri, senza intervenire in prima persona. La soluzione c’è ed è già stata utilizzata, proprio con la Caritas, negli anni scorsi: predisporre servizi di controllo della Polizia Locale”.

“Ricordiamo, infatti, che durante il periodo covid l’assessorato ai servizi sociali, guidato da Federica Sgorbati, e quello alla sicurezza, guidato da Luca Zandonella, lavorarono per poter consentire alla Caritas di continuare a fornire il servizio di aiuto verso i più bisognosi, fornendo, per il periodo necessario, agenti di Polizia Locale per fare in modo che non ci fossero problemi nella distribuzione dei pasti. Ora – concludono -, con le recenti assunzioni effettuate – e sbandierate come fiore all’occhiello dell’attuale amministrazione – ci pare naturale risolvere il problema prima di tutto con le proprie forze, visto che – a quanto dichiarato dal Sindaco – servirebbero solamente 15/20 minuti all’ingresso ed altrettanti all’uscita. E’ ora di intervenire concretamente sulle situazioni, senza chiedere aiuto sempre agli altri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.