Nuovo palazzetto di Gragnano, si completa la viabilità: la visita dell’assessore Calvano

In attesa della prossima inaugurazione del nuovo Palazzetto dello Sport, adiacente al plesso scolastico, l’Amministrazione Comunale di Gragnano ha presentato nei giorni scorsi ufficialmente all’assessore regionale Paolo Calvano l’intervento di viabilità grazie al quale sarà possibile raggiungere la palestra senza attraversare l’area della scuola. I lavori, del valore complessivo di 246mila euro, sono stati finanziati dalla Regione con un contributo di 201mila euro in forza della delibera regionale n. 1475 del 26 ottobre 2020. “Si tratta di risorse che Regione Emilia-Romagna ha deciso di destinare agli investimenti nei territori più colpiti dalla pandemia per favorire la ripresa – ha spiegato l’assessore Calvano. Trovo particolarmente opportuna e  condivisibile la scelta dell’Amministrazione di Gragnano di utilizzare le risorse per dare compiutezza ad un intervento importante come quello della realizzazione di un nuovo centro sportivo”.

“Tenevamo particolarmente alla presenza dell’assessore per ringraziarlo personalmente” – ha precisato la Sindaca Patrizia Calza, che con gli assessori Marco Caviati, Alberto Frattola e Cristiano Schiavi e il Consigliere comunale Matteo Provini, nell’esprimere grande soddisfazione per l’esito della procedura, ha sottolineato “l’importanza del supporto offerto dalla  Regione per portare a buon fine, nonostante la complessità dei momenti post -covid, un intervento assolutamente importante. Grazie a queste significative risorse abbiamo creato una viabilità alternativa a quella esistente per poter accedere al palazzetto cosicché gli iscritti alle associazioni sportive fruitrici della palestra possono raggiungere la struttura senza interferire con la scuola. Così come è stato possibile realizzare un parcheggio riservato. Nell’area, situata alle spalle del Palazzetto, sono state ricavate anche aree verdi che verranno piantumate solo in parte. Nelle nostre intenzioni infatti vi è quella di attrezzare come area destinata allo sport anche uno spazio centrale, non appena saranno recuperate ulteriori risorse. Ora – ha concluso Marco Caviati – non resta che procedere all’inaugurazione della struttura sportiva che, ci auguriamo, possa avvenire con grande partecipazione di cittadini sportivi e non”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.