Omnia Rugby, i risultati delle giovanili: vince l’18, alti e bassi per l’U14

Più informazioni su

Omnia Rugby, i risultati del week end delle formazioni giovanili

UNDER 18 – Nell’ottava giornata del Campionato Regionale i giovani Omnia hanno la meglio sui pari età di Carpi in una partita ben interpretata nonostante le piogge degli ultimi giorni ed il campo di conseguenza molto pesante. Molto buona anche l’attitudine e la determinazione dell’intera squadra in campo che ha cercato sempre l’avanzamento e che ha avuto la giusta reazione di fronte ai propri errori. “I ragazzi non si sono mai demoralizzati – sottolinea coach Franchi – in ogni situazione si sono rimboccati le maniche rimettendosi subito in gioco. Tra gli aspetti negativi, devo evidenziare i numerosi, troppi errori di manualità, di perdita del pallone e, anche se la pioggia non ha sicuramente aiutato, dobbiamo sicuramente migliorare diverse fasi di gioco”. Appuntamento a domenica prossima che vedrà Omnia impegnata in trasferta sul campo Banchini di Parma.

OMNIA RUGBY-CARPI 31-3

OMNIA RUGBY: Guglieri, Borasio, Roda, Molinari, Verbeni, Mareggi (Cap), Aspesi, Mincev, Essien (v cap), Gabrieli, Stoppini, Antozzi, Zibra, Belleri, Sala. Entrati: Bragadini, Sesenna, Papa, Ravilli, Baldi, Samson.

Marcatori Omnia: 1 mt Molinari, 1 mt Guglieri, 1 mt Zibra, 2 mt Roda, 3 tr Guglieri.

Allenatore: Franchi
Assistente Allenatore: Bonomini
Dirigente Accompagnatore: Dameli
Dirigente Giudice di linea: Gorini

UNDER 14 – Alti e bassi per Omnia U14 nel Triangolare di Bergamo. L’ottava giornata di Campionato (fase Consolidamento) vede i ragazzi di coach Bobille confrontarsi con Bergamo e Botticino. Entrambe le partite hanno evidenziato l’importanza di allenamenti regolari e di squadra, fattori che purtroppo sono stati compromessi dalle numerose assenze e dalla mancanza di sessioni di allenamento congiunto nelle scorse settimane. Se nella prima partita i giovanissimi Omnia hanno lavorato molto bene in difesa, arginando gli avversari in ogni parte del campo, nella seconda sono stati testimoni di un evidente calo fisico e mentale di fronte ad un avversario più “fresco e riposato” e che ha saputo approfittare di alcune loro amnesie di gioco. “Ora è il momento di metterci al lavoro per recuperare la migliore condizione fisica – commenta coach Rizzi – per poi focalizzarci sul miglioramento di aspetti tecnici quali il lavoro collettivo, i punti di incontro e la fase difensiva”.

OMNIA-BOTTICINO 7-5
OMNIA-BERGAMO 0-17
BERGAMO-BOTTICINO 0-12

OMNIA RUGBY: Pastorini, Maccagni, Bobille, Pattori (v cap), Valli, Reggi, Ravilli, Rigolli (cap), Villaggi, Antozzi, Gino Grillo, Repetti, D’Antonio,Raggi, Caronti. Entrati: Rankovic, Arisi, Valenti, Rapetti, Perini, Bonfanti.

Marcatori Omnia: 1mt e 1 tr Bobille

Allenatore: Bobille
Dirigente Accompagnatore: Pattori
Dirigente Giudice di linea: Reggi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.