Piacenza aspetta il Tour, in centro la sfilata in giallo con Brumotti fotogallery

Piacenza aspetta il Tour de France, è partito da piazza Cavalli il conto alla rovescia da meno 100 giorni alla tappa della gara ciclistica più celebre al mondo. Nel pomeriggio di sabato 23 marzo è andata in scena la manifestazione per coinvolgere la città nell’attesa dell’evento sportivo dell’anno, la tappa del primo luglio prossimo che prende il via dalla nostra città per concludersi a Torino.

Il programma prevede che un gruppo di giovani sportivi delle società del territorio, vestiti rigorosamente di giallo, formeranno la grande scritta “Piacenza aspetta il Tour de France” che sarà ripresa dall’alto ed entrerà in un video promozionale. Ospite speciale dell’evento Vittorio Brumotti, ciclista e campione di bike trial, volto di Striscia la notizia. A seguire il corteo misto, in bici e a piedi, da piazza Cavalli ha raggiunto piazza Duomo, lungo via XX Settembre.

Aspettando il Tour de France in centro

Sulla scalinata del Duomo, Brumotti ha presentato le sue celebri evoluzioni in sella alla bicicletta, in attesa che al tramonto Palazzo Gotico si tingesse di giallo. In Piazza Cavalli è prevista infine l’inaugurazione, alla presenza delle autorità, del videomapping dedicato al Tour che accompagnerà i cittadini di Piacenza fino al primo luglio, data in cui partirà la tappa.

IL VIDEOMAPPING SUL TOUR

LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ – Per consentire la realizzazione dell’evento in sicurezza, dalle 15 alle 19 di sabato 23 marzo sarà vietata la circolazione nel tratto di piazza Cavalli tra via San Donnino (escludendo l’intersezione con la stessa) e via Cavour, nonché su tre lati di piazza Duomo (con l’eccezione del solo lato Nord per chi proviene da via Romagnosi, procedendo verso via Legnano).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.