“Premio di risultato di 1200 euro”, i sindacati trovano l’accordo per 350 lavoratori Unieuro

Un premio di risultato di 1.200 euro e un premio presenza individuale fino a 760 euro: è il risultato dell’accordo fra l’azienda BSB Srl, che gestisce la logistica di Unieuro, e i sindacati Filt Cgil e Fit Cisl.

L’intesa, che sarà ufficializzata domani 14 marzo, è stata approvata dai lavoratori iscritti ai sindacati confederali, al termine delle tre assemblee tenutesi nella giornata di ieri, 12 marzo.

“Per l’anno 2024 – riferiscono i sindacati – a tutti i lavoratori diretti e indiretti dell’appalto, circa 350 lavoratori, sarà riconosciuto un premio di risultato al raggiungimento degli obiettivi di 1200 euro, inoltre ci sarà un premio presenza individuale che può arrivare a un massimo di altri 760 euro nell’anno in corso, in più il ticket restaurant dal primo marzo passa a 8 euro per ogni quattro ore lavorate nel giorno per un aumento complessivo di 250 euro rispetto all’anno precedente”.

“Complessivamente i lavoratori, con gli accordi di secondo livello, avranno potenzialmente un aumento di 2.200 euro circa in più rispetto a quanto previsto dal contratto nazionale, il tutto è stato approvato da una partecipata assemblea dei lavoratori. Come Filt Cgil e Fit Cisl siamo molto soddisfatti del risultato, perché solo così si difende il potere d’acquisto eroso in questi anni da un’inflazione altissima e inoltre si dà una risposta agli aumenti dei salari”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.