“Ripartire da qui”: prima presentazione del libro di Low con i luoghi dell’Italia migliore

Prima presentazione ufficiale di “Ripartire da qui”, il terzo titolo pubblicato dalla nuova casa editrice piacentina Edizioni Low. L’appuntamento è fissato per giovedì 28 marzo alle ore 18 all’interno della Limonaia di Palazzo Ghizzoni Nasalli a Piacenza, con la presenza di Gabriele Dadati e Giovanni Battista Menzani, curatori dell’edizione, e Elisabetta Paraboschi, autrice del racconto dedicato a Casa Cervi a Campirossi.

“Ripartire da qui” è una raccolta di reportage narrativi firmata da undici autori, coordinati da Gabriele Dadati e Giovanni Battista Menzani, che si muove tra i luoghi e i momenti che hanno segnato alcuni snodi fondamentali nella storia del nostro Paese – dalla Barbiana di don Milani alla Cinisi di Peppino Impastato, dall’Ivrea di Olivetti alla Gorizia di Basaglia e oltre.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.