Troppe liti tra gli ospiti, a Piacenza chiude la mensa Caritas

Troppe liti tra gli ospiti, a Piacenza chiude – “fino a data da destinarsi” – la mensa Caritas che ogni giorno offre un pranzo e una cena a circa 100 persone. “In seguito ai gravi episodi di violenza delle ultime ore, non riuscendo più a garantire la sicurezza di ospiti e volontari – si legge in un cartello esposto all’ingresso della struttura – la Mensa della Fraternità resterà chiusa fino a data da destinarsi”.

Il direttore della struttura Mario Idda – intervistato dal quotidiano “Libertà” – parla di “ennesimo episodio di violenza”, spiegando che “lo stop è motivato da una richiesta di aiuto prima che accadano fatti più gravi”. Secondo quanto riferito, l’ultimo degli episodi è avvenuto venerdì sera nel cortile interno della mensa, con una lite – poi passata alle vie di fatto – tra due uomini in attesa di entrare e consumare la cena: entrambi sono stati medicati per contusioni e ferite non gravi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.