Uova di Pasqua per i commensali e la visita del vescovo

Undici volontari al lavoro per offrire il pranzo caldo a circa un sessantina di ospiti. E’ stata una ordinaria domenica di Pasqua alla mensa della fraternità della Caritas, dopo le vicende dei giorni scorsi che avevano portato alla sua chiusura.

Un menù di festa (con gli anolini) e l’omaggio dell’uovo di cioccolato sono stati serviti dai volontari in servizio nei due turni previsti. Con una gradita sorpresa, la visita del vescovo Adriano Cevolotto.

La mensa di via San Vincenzo aveva riaperto le porte nella giornata di sabato 30 marzo, anche grazie al presidio degli agenti della polizia locale, come stabilito nel Comitato per l’Ordine e la sicurezza in prefettura, per garantire la sicurezza a tutti, volontari e ospiti, e prevenire eventuali nuovi episodi di tensione. Nel suo messaggio augurale di Pasqua, il vescovo Adriano Cevolotto aveva sottolineato il valore sociale della mensa affermando che “la fraternità non può essere messa sotto sorveglianza”. La mensa di via San Vincenzo sarà aperta a pranzo anche nel giorno di Pasquetta, mentre al più presto verrà riattivato anche il servizio di distribuzione dei pasti serale.