Addio al comandante Russo, lutto cittadino. I funerali venerdì a San Nicolò

San Nicolò porge l’ultimo saluto al ‘suo’ comandante: nella chiesa della frazione di Rottofreno venerdì 5 aprile alle 15 e 30 si terranno i funerali del luogotenente dei carabinieri Vincenzo Russo, mancato improvvisamente nella mattinata del 3 aprile mentre era al lavoro in caserma. Stasera, giovedì 4 aprile alle 20 e 30, sarà recitato un rosario in sua memoria presso la Casa del Commiato “Il Giardino” di San Nicolò. In concomitanza con le esequie il sindaco del Comune di Rottofreno Paola Galvani ha proclamato il lutto cittadino con un’apposita ordinanza.

Il comandante Russo era un punto di riferimento per i colleghi e anche per gli amministratori del territorio. “A nome dell’Amministrazione comunale di Calendasco e dell’intera comunità, mi stringo alla famiglia e all’Arma in questo momento di dolore così forte e improvviso – scrive il sindaco Filippo Zangrandi sui social -. La nostra comunità perde un punto di riferimento importante, un uomo capace di caratterizzare ogni relazione con uno spiccato tratto di umanità e sempre disponibile ad ascoltare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.