Condanna a tre anni per una rapina a un 16enne, individuato e arrestato in città

Nella serata di venerdì 5 aprile, dopo un servizio di appostamento nella zona di corso Europa a Piacenza, gli investigatori della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un ventinovenne italiano, destinatario da sei mesi di un ordine di carcerazione mai eseguito per irreperibilità. L’uomo infatti era stato condannato a tre anni e quattro mesi di reclusione per una violenta rapina commessa a Mazara del Vallo nel 2018. In particolare, nel 2018 a bordo di un’autovettura con un complice, aveva rapinato del telefono cellulare un ragazzino di 16 anni, che aveva provato a riprenderne possesso aggrappandosi alla maniglia dei veicolo, venendo però trascinato per 100 metri e riportando lesioni curate in quindici giorni.

Dalle indagini svolte era emerso infatti come il ricercato potesse aver trovato ospitalità presso una struttura ricettiva di Piacenza; pertanto, gli equipaggi in borghese hanno atteso pazientemente il rientro dell’uomo, arrivato alla struttura di accoglienza a bordo di un taxi. Una volta sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina ed una di hashish e sanzionato per detenzione personale di stupefacente alla Prefettura. Condotto in Questura e sottoposto a fotosegnalamento, è stata accertata la corrispondenza tra il ricercato ed il fermato, che è stato quindi arrestato e condotto presso la locale casa circondariale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.