Costruire la pace, venerdì al Baciccia l’incontro delle Donne Pd

CESSATE IL FUOCO: DONNE COSTRUTTRICI DI PACE – Incontro organizzato dalla Conferenza delle Donne Democratiche di Piacenza. È in programma venerdì 12 aprile alle ore 17.30 presso il Baciccia di via Dionigi Carli a Piacenza, l’incontro “Cessate il fuoco: donne costruttrici di pace”, organizzato dalla Conferenza delle Donne Democratiche di Piacenza.

“Stiamo assistendo ad un conflitto estremamente violento che colpisce in primis i civili e le loro famiglie – dice Nadia Maffini, portavoce della Conferenza delle Donne Democratiche di Piacenza – Nessuno può restare indifferente davanti a tutto ciò, soprattutto noi donne che abbiamo alle spalle una lunga storia di affermazione dei diritti e che per questo possiamo mettere a frutto la nostra esperienza per un percorso di costruzione di pace, reale e duratura”.

Interverranno all’incontro Cecilia D’Elia, senatrice Pd e già portavoce della Conferenza Nazionale delle Donne Democratiche e, in videocollegamento, Carla Benelli, storica dell’arte da anni residente a Gerusalemme. Luisa Morgantini, gia Vice Presidente del Parlamento Europeo tornata di recente dal valico di Rafah, manderà invece un videomessaggio. Al termine dell’incontro si terrà un aperitivo di autofinanziamento (per iscrizione telefonare al 338.3296489).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.