Elezioni Castelsangiovanni, Valentina Stragliati è la candidata sindaco del centrodestra

Valentina Stragliati ha ufficialmente annunciato la sua candidatura come Sindaco di Castel San Giovanni. Professionista nel campo della psicologia e della psicoterapia, con oltre 15 anni di esperienza nella tutela dei minori, ha una carriera di lungo corso dedicata alla politica: attualmente consigliere regionale (Lega), è stata inoltre assessore del Comune di Castel San Giovanni e Vicepresidente della Provincia di Piacenza. I capisaldi del suo programma sono incentrati sulla “difesa e il potenziamento dei servizi sanitari locali, con particolare attenzione all’ospedale, sulla sicurezza dei cittadini, sul sul miglioramento della viabilità, sul rilancio del commercio sia fisso che ambulante e sull’investimento nell’istruzione e nell’educazione”. “Il mio impegno – afferma Stragliati – è quello di difendere a spada tratta gli interessi della nostra comunità e di lavorare instancabilmente per rendere Castel San Giovanni un luogo ancora migliore in cui vivere, lavorare e crescere le nuove generazioni, mettendo al centro le esigenze delle famiglie. Ringrazio in primis la Lega, il mio partito, per la fiducia, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Sono onorata di rappresentare il centrodestra in questa importante sfida elettorale”.

La candidatura di Valentina Stragliati è sostenuta dai principali partiti del Centrodestra, tra cui la Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia: “Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, nell’ambito dell’unità del centrodestra, hanno individuato nel consigliere Valentina Stragliati il candidato sindaco della coalizione, con l’obiettivo di coinvolgere anche in questa tornata elettorale coloro che, da civici e indipendenti, ritengano convergere su questa proposta politico-amministrativa – ha dichiarato l’On. Tommaso Foti -. Valentina Stragliati ha, infatti, in questi anni dato prova, nei diversi incarichi ricoperti, di serietà, preparazione e competenza, sempre essendosi impegnata per la crescita del comune di Castel San Giovanni ed evitare che lo stesso fosse defraudato, come in più occasioni si è tentato di fare, della struttura ospedaliera. Così pure è stato e sarà per l’obiettivo di dare al territorio castellano quella tangenziale da tempo dai suoi abitanti attesa”.

“Ritengo che Valentina sia il miglior candidato che i partiti di centrodestra potessero esprimere – le parole del segretario provinciale di Forza Italia Marcello Minari -. Oltre, infatti, a vantare esperienza amministrativa locale, negli ultimi cinque anni ha maturato anche una importante esperienza come Consigliere Regionale, pertanto abbiamo ritenuto che intorno al suo nome si potesse raggiungere quella sintesi politica che stiamo cercando di perseguire in gran parte delle realtà provinciali che vanno al voto, ben consapevoli che oggi i partiti politici devono assumersi l’onere di governare, dialogando certamente con le componenti civiche, ma anche manifestandosi apertamente: il centrodestra unito è sicuramente il polo politico più stabile e compatto in campo e che, quindi può dare le maggiori garanzie ai cittadini”. “Sono davvero soddisfatto che tutto il centrodestra si sia riunito attorno alla nostra Valentina – afferma il capogruppo e segretario della Lega Emilia, Matteo Rancan -. Una figura che mette insieme competenza con capacità comunicativa e amministrativa. Puntare su di lei significa avere la certezza che il futuro di Castello sarà segnato da freschezza, dinamismo e cambiamento. Le sfide del futuro per tutto il nostro territorio ci impongono di proporre ai cittadini delle politiche che siano vicine loro e concrete. Valentina e la sua squadra, potranno quindi contare su un aiuto politico amministrativo e governativo a tutti i livelli istituzionali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.