Elezioni comunali, a Rivergaro la corsa è a tre: Giuseppe Repetti si candida a sindaco

Una poltrona per tre a Rivergaro: la campagna elettorale nel Comune della Valtrebbia vede un terzo candidato a sindaco. Giuseppe Repetti sfida i già annunciati Andrea Gatti, assessore comunale uscente, e Giampaolo Maloberti, espressione della Lega e già in corsa 5 anni fa.

“Sono Giuseppe Repetti, 47 anni, geometra libero professionista, cresciuto ad Ancarano, vivo e lavoro a Rivergaro. Papà di un figlio e una figlia adolescenti, sportivo ‘compulsivo’ in particolare mi piace pedalare tra i sentieri del nostro territorio, ho allenato squadre di calcio giovanile e ricoperto il ruolo di istruttore/presidente del ‘River Basket’ – scrive Repetti nella sua presentazione -. In gioventù sono stato animatore dell’oratorio parrocchiale e delle vacanze comunitarie oltre ad aver militato nelle fila della “Pubblica Assistenza S. Agata” e lavorato alle dipendenze di imprese locali quali “Giordanino S.P.A” e “Rebecchi Multimedia”. Ho accettato la richiesta di un gruppo di concittadini di candidarmi come capolista alle prossime elezioni amministrative, proponendoci come lista alternativa all’attuale (e storica) maggioranza”.

“La “Civica Rivergarese”, in via di definizione, è aperta a tutti coloro i quali abbiano desiderio di portare un contributo alla vita del paese e vedrà l’apporto di alcuni consiglieri uscenti oltre che di persone con varie esperienze professionali che desiderano confrontarsi con la realtà amministrativa. Saranno tanti i punti all’interno del nostro programma, sicuramente daremo importanza alle politiche giovanili, cercando di stimolare l’aggregazione e il pensiero critico di ragazzi e ragazze che saranno il futuro della comunità. Inoltre ci poniamo l’obiettivo prioritario di migliorare l’organizzazione dei servizi comunali, soprattutto per quando riguarda l’ufficio tecnico: fondamentale, oltre che per la manutenzione del patrimonio immobiliare e della viabilità e dell’edilizia privata, anche per portare a termine criticità che si trascinano da parecchio tempo quali piscina coperta, palestra di Niviano, collaudo di lottizzazioni, durata dei cantieri ecc. e in vista di nuove “sfide” quali la redazione del piano urbanistico generale e l’ammodernamento della s.s. 45; tra i molteplici argomenti da gestire, vi è la bonifica dall’amianto delle coperture degli edifici scolastici per salvaguardare la salute e la sicurezza di studenti e personale scolastico; porremo massima attenzione alle sollecitazioni e problematiche che giungono dalle frazioni; Niviano aspetta da tempo le piste ciclabili, di cui l’Amministrazione uscente ha dato notizia di progetto anni fa, ma nulla è stato messo in cantiere: ci impegneremo per la loro realizzazione”.

“È inoltre nostra intenzione manutenere e promuovere la rete sentieristica per incentivare il turismo slow e valorizzare le bellezze naturali che il nostro territorio offre. Ci batteremo – conclude – per ridurre e rimodulare la TARI che pesa sulle tasche di famiglie e attività produttive”.

La lista dei candidati:

FRANCESCA GIRALDI 39 ANNI DIPENDENTE PUBBLICA
MARIA GRAZIA DAVOLI 53 ANNI COMMESSA IN GIOIELLERIA
SILVIA ROLANDO 49 ANNI TECNICO I.C.T.
SILVIA PELLEGRINI 46 ANNI IMPIEGATA AMMINISTRATIVA
FRANCESCA BERGAMI 48 ANNI MAMMA A TEMPO PIENO
MICHELE MASCHI 43 ANNI RESPONSABILE AZIENDA AGRITURISTICA
MICHELE FERRARI 49 ANNI GEOMETRA LIBERO PROFESSIONISTA
SERGIO GONZALEZ 53 ANNI MANUTENTORE
PAOLO GAZZOLA 19 ANNI STUDENTE
IVANO ZANGRANDI 67 ANNI ALLENATORE FIGC
PIETRO SALARIS 64 ANNI PENSIONATO
CORRADO FIORANI 54 ANNI APPLICATION ENGINEER CNC

Il simbolo

simbolo Repetti Rivergaro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.