Elezioni europee, Bonaccini candidato per il Pd nella circoscrizione del Nordest

E’ ufficiale: il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha accettato la proposta della segretaria del Pd Elly Schlein di correre come capolista del Pd nella circoscrizione del Nord-Est. “Abbiamo bisogno di schierare tutte le energie migliori di cui disponiamo” ha detto Schlein. “Ho deciso di accettare – dice Bonaccini in un video postato sui social in cui si rivolge agli elettori – e credetemi è stata una riflessione lunga”.

“Sono stati 10 anni importantissimi alla guida di questa Regione. Belli, faticosi, ma molto importanti. Ero consapevole della responsabilità che mi caricavo sulle spalle quando mi sono candidato la prima volta (alla presidenza della Regione, ndr). Non me ne vado dall’Emilia Romagna, non me ne andrò mai. Ricoprirò il mio ruolo a tempo pieno se sarò eletto fino alla prossima estate, fino all’ultimo giorno. Non è un messaggio di addio – dice – non finisce nulla, inizia invece un nuovo capitolo. Ho accettato la sfida delle elezioni europee perché sono convinto che il futuro sia sempre più l’Europa. Lo è per l’Italia, mentre per l’Emilia Romagna è già il presente. E’ la dimensione con cui ci confrontiamo ogni giorno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.