Fiera di Carpaneto, taglio del nastro per la mostra fotografica

Più informazioni su

All’interno degli appuntamenti per la 346esima Fiera di Carpaneto, nella mattinata di domenica 21 aprile il sindaco Andrea Arfani, accompagnato da diversi rappresentanti delle istituzioni della provincia, ha inaugurato la mostra fotografica organizzata dal “Gruppo Fotografico Non Solo Foto” che fa riferimento al Cineclub Piacenza Giulio Cattivelli. Nella sala Bot del palazzo comunale il taglio del nastro ha aperto ufficialmente l’esposizione che chiuderà i battenti alle ore 23.

Esposte circa 200 stampe di 41 fotografi, professionisti ed amatori, che rappresentano diverse tipologie di soggetti e tecnica di ripresa, tutte di grande qualità espressiva che hanno suscitato unanimi positivi commenti nei tanti visitatori che hanno potuto goderne. Nel pomeriggio di domenica, alle 18, appuntamento con il maestro stampatore Leonello Savoretti, che racconterà come si realizzano le stampe fotografiche con tecniche antiche come Cianotipia, stampa bruna e stampa alla gomma bieromata, mostrando strumenti, prodotti e processi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.