Giovani a scuola di legalità, concluso il percorso per 180 studenti del Liceo Gioia

Più informazioni su

Arriva a conclusione il progetto “Itinerari di legalità”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e finanziato attraverso il bando Scuola+. Durante tutto l’anno scolastico 180 studenti del Liceo Gioia di Piacenza – di 8 classi dei tre indirizzi – hanno svolto attività di formazione sui temi dell’educazione alla cittadinanza ed alla legalità con la guida di Sciara progetti, che ha coordinato l’iniziativa.

Il 9 aprile, nella prima parte della mattinata, alcuni rappresentanti delle classi coinvolte vivranno un’esperienza unica sull’autobus didattico “Questo non è un autobus” di Sciara progetti, portando a compimento la formazione come “divulgatori di legalità”. Nella seconda parte della mattinata le 8 classi al completo parteciperanno allo spettacolo “U parrinu”, dedicato alla figura di don Pino Puglisi, presso gli spazi dell’ex Chiesa del Carmine. Un percorso lungo un anno, che ha visto tutti i ragazzi coinvolti partecipare con passione e serietà.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.