Le Rubriche di PiacenzaSera - Cooperazione

Unicoop certificata per la parità di genere, il 15 aprile la presentazione

Sono quasi tutte donne (il 94%, tra cui l’87% a tempo indeterminato) fra i lavoratori Unicoop, con un Cda tutto al femminile. È questo, con ogni probabilità, uno dei motivi per cui la cooperativa ha ricevuto la certificazione di parità di genere, un importante riconoscimento all’impresa sociale piacentina che si occupa della progettazione e gestione di servizi sociosanitari ed educativi per anziani, bambini e persone con disabilità. Il traguardo verrà festeggiato lunedì 15 aprile alle 18, al centro diurno gestito da Unicoop alla Besurica, quartiere di Piacenza. L’evento offrirà anche un momento di riflessione attorno al tema del lavoro femminile e delle politiche e iniziative necessarie per colmare il divario sociale di genere.

Interverranno, insieme alla presidente di Unicoop Valentina Suzzani e alla responsabile qualità Arlene Zioni, la senatrice Elena Murelli, l’assessora comunale alle pari opportunità Serena Groppelli, la direttrice delle attività sociosanitarie dell’Ausl di Piacenza Eleonora Corsalini, il direttore di Confapi Industria Piacenza Andrea Paparo e la presidente di Federsolidarietà Paola Gemmi.

educatrici unicoop

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.