Il duo Noferini-Toschi (violino e organo) in concerto lunedì in San Savino

Lunedì 8 aprile alle ore 21 nella Basilica di San Savino il celebre violinista Roberto Noferini e il docente di organo del Conservatorio Nicolini Andrea Toschi uniranno il loro talento per dare vita a un concerto suggestivo. Il duo eseguirà brani di Giuseppe Antonio Ellena (Entrata – Adorazione da “Sei pezzi religiosi per violino e organo”), Cesare Galeotti (Cavatine , op 125), Francesco Paolo Neglia (Largo espressivo op.40), Ottorino Respighi (Aria da “Sei pezzi per violino e pianoforte”), Cardenio Botti (Elegia per Violino e Organo), Lino Liviabella (Aria per violino e Organo), Ildebrando Pizzetti (“Augurio Nuziale” per Violino e Organo) e Iginio Gobessi (Preludio per Violino e Organo).

L’ingresso è libero. I due musicisti terranno inoltre una masterclass di violino e organo lunedì 8 e martedì 9 aprile nel Salone dei Concerti del Conservatorio Nicolini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.