“Il viaggio” verso un’impresa sociale, tra natura, yoga e un sorso di birra

Sostenibilità ambientale e sociale: sono queste le due direttrici de “Il viaggio”, il progetto di Alberto Nicolini e Ornella Calamari che ha messo forti e salde radici sulle colline di Vigolzone, a Veano.

Il viaggio

Come racconta Nicoletta Livelli su www.GoodmorningPiacenza.it, “Alberto e Ornella si considerano due persone fortunate, che hanno realizzato molti dei loro sogni e che a un certo punto hanno deciso di dover restituire qualcosa in cambio del tanto che hanno avuto dalla vita”.

Il viaggio

“Il viaggio” è un’impresa sociale che dà lavoro a persone con fragilità, grazie alle proprie strutture ricettive: un relais con tre alloggi, spazi benessere per praticare yoga, un birrificio sociale con annesso brew pub, dove è possibile gustare birre, impreziosite dalle etichette realizzate da “La matita parlante”, realtà piacentina che si occupa di ragazzi con disturbo dello spettro autistico.

Continua a leggere sul portale GoodMorning Piacenza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.