“Il Viandante” ospita il pranzo sociale dell’Associazione Panificatori

Si è si è tenuto nei giorni scorsi, presso l’Agriturismo “Il Viandante” a Fabbiano di Borgonovo Val Tidone, il consueto pranzo sociale dell’Associazione Panificatori di Piacenza e Provincia. E’ stata anche l’occasione per suggellare l’entrata della sezione piacentina in Assipan Confcommercio, associazione rappresentata nell’occasione dal presidente nazionale Tassone Antonio Tassone e del Vicario della Federazione Roberto D’Intino. I due ospiti, insieme al presidente dei panificatori piacentini Alberto Sala e al vice presidente Ernesto Barbieri, hanno premiato le panificatrici ed i panificatori per i loro meriti sul lavoro e per l’ impegno associativo dimostrato.

associazioni panificatori

Il presidente Tassone, nel ricevere una targa ricordo della giornata, ha sottolineato l’importanza del quotidiano impegno nella salvaguardia del pane fresco Italiano e di tutte le imprese del settore ed ha voluto ringraziare i colleghi «Ho trovato qui a Piacenza – ha detto – la conferma che il tratto distintivo della categoria è in ogni latitudine del Paese il medesimo: la passione per il proprio lavoro unita alla fiducia e il riconoscimento della identità della rappresentanza. Stima, rispetto e solidarietà fra colleghi sono il collante che contribuisce ogni giorno a far mantenere sempre vivo lo spirito associativo improntato sulla condivisione e sulla democrazia ed in questo ho trovato in Alberto Sala una persona attenta, impegnata e anche molto lungimirante».

associazioni panificatori

In rappresentanza di Confcommercio Piacenza erano presenti il direttore Gian Luca Barbieri e l’avvocato Attilio Taverniti, amministratore del Caf. E’ stata anche annunciata la manifestazione “Pane in piazza” promossa dalla stessa Associazione Panificatori di Piacenza e da Confcommercio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Il 10, 11 e 12 maggio 2024, dalle 8 alle 20, in piazza Cavalli saranno sfornati pane, pizza, focaccia, chisolini e buslan. Ci sarà anche una novità, il sabato, con la realizzazione di prodotti da forno tipici del nord e sud Italia.

associazioni panificatori

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.