Le Rubriche di PiacenzaSera - Cna Formazione Emilia Romagna

Marketing digitale e intelligenza artificiale, nuovo corso di Cna Formazione in collaborazione con la Cattolica

L’intelligenza artificiale, opportunità e campi di applicazione nel marketing e nella comunicazione digitale. Questo l’obiettivo del nuovo corso attivato da Cna Formazione Emilia Romagna, in collaborazione con l’università Cattolica di Piacenza. “Un’opportunità unica – spiegano le referenti del corso, Serena Carella e Maria Elena Reggiani – per arricchire le competenze nel mondo sempre più dinamico del marketing e della comunicazione digitale, grazie a questo corso intensivo, progettato su misura per i professionisti, desiderosi di rafforzare il proprio posizionamento competitivo e padroneggiare le più innovative tecniche e tecnologie nel settore”. Le iscrizioni termineranno il 10 maggio 2024.

Il corso “L’intelligenza artificiale, opportunità e campi di applicazione”, guidato dall’esperta Francesca Negri, ricercatrice presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, offre un’immersione completa nelle tendenze più recenti del marketing digitale. In particolare il nuovo percorso formativo si rivolge a liberi professionisti ordinistici, titolari di partita IVA, esercitanti attività riservate secondo normativa vigente, iscritti ai sensi dell’art. 2229 del Codice civile a Ordini o Collegi professionali e alle rispettive Casse di previdenza, così come a liberi professionisti non ordinistici, titolari di partita IVA, autonomi, che svolgono attività professionali non rientranti in quelle riservate agli iscritti a Ordini e Collegi professionali, che svolgano prestazione d’opera intellettuale e di servizi, così come a liberi professionisti ordinistici operanti in forma associata o societaria, associazioni professionali o Studi associati di professionisti, anche iscritti al REA, con atto costitutivo registrato all’Agenzia delle Entrate alla data di presentazione della domanda; Società tra professionisti-StP di cui all’art. 10 c.3 D.Lgs 12/11/2011, n.183 come regolate dal DM 8 febbraio 2013 n.34; Società di professionisti o di ingegneria di cui alle lettere b) e c), comma 1 dell’articolo 46 del D.Lgs. n.50/2016 (Nuovo Codice appalti); Società tra avvocati di cui alla L.31 dicembre 2012, n. 247 – Nuova disciplina dell’Ordinamento professione forense. I liberi professionisti dovranno avere sede legale o unità operativa nel territorio della regione Emilia-Romagna.

Ecco i contenuti del corso

CONTENT MARKETING: trasmettere l’esperienza tramite l’ideazione di contenuti mirati di alta qualità fra foto, video, elaborazioni grafiche, gif, storie. progettare, costruire e organizzare la narrazione del proprio Brand. Comprendere quali sono i fattori critici da considerare nell’impostazione di una content marketing strategy. Applicare tecniche e strategie di content marketing per web e social applicate

MARKETING AUTOMATION: seguire le tracce di chi visita il sito web, registrando le pagine visitate e il tempo di sosta; creare e-mail, landing page e moduli di registrazione; registrare le risposte contenute nei moduli; gestire le campagne di lead nurturing

ARTIFICIAL INTELLIGENCE MARKETING (AI Marketing): interagire con i clienti attraverso l’Intelligenza Artificiale – migliorare la comprensione del mercato e delle persone e suggerire le azioni da intraprendere per affinare le tecniche di persuasione

Il corso si svolge in presenza presso la Sede dell’Università Cattolica di Piacenza e prevedere un numero di ore online. Per informazioni e iscrizioni contattare le referenti del corso: Serena Carella, e-mail: carella@cnafoer.it, cell: 3276421323 e Maria Elena Reggiani, reggiani@cnafoer.it, cell. 3276460777.

Operazione Rif. PA 2023-20428/RER/2 “Competenze per competere: opportunità formative a supporto del cambiamento continuo della libera professione attraverso le sfide della transizione digitale, ecologica, sostenibile” approvata con DGR n. 2038 del 27/11/2023 e co-finanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus dell’Emilia-Romagna

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.