Non solo gestione, il “Maruffi” cambia nome: si chiamerà Villa Ghiberti

Pia Casa per Anziani Maruffi di Piacenza: al via la nuova gestione dal 3 aprile – La struttura di via Roma si rinnova sotto la gestione del Gruppo La Villa: a partire dal 3 aprile avrà il via l’attività dedicata alla cura e all’assistenza di anziani fragili con 126 posti letto autorizzati. Non si chiamerà più “Maruffi” ma Villa Ghiberti, la struttura storica di accoglienza per anziani che, sotto la guida del Gruppo La Villa, riparte con una nuova gestione. In una nota la nuova proprietà precisa che grazie alla recente acquisizione, “viene a formarsi in città un vero polo dedicato alle necessità degli anziani e dei loro caregiver, con la già presente Casa di Riposo Casa San Giuseppe, di via Morigi, conosciuta al territorio da anni”.

Nella comunicazione si legge che “la residenza si sviluppa in un edificio storico nobiliare del 1600, di grande pregio architettonico, con cinque piani dove sono dislocate camere doppie, triple e quadruple, tutte luminose, funzionali e accoglienti. Nell’ampio giardino interno si trova anche un piccolo edificio con ulteriori camere di degenza. Al suo interno Casa Residenza Anziani Villa Ghiberti dispone di sale soggiorno, sale da pranzo, ambulatori medici ed infermieristici, una sala teatro, una palestra attrezzata per fisioterapia e trattamenti specialistici, oltre ad un ampio salone adiacente al giardino dove vengono svolte le attività ricreative ed educative. È presente inoltre una cappella affrescata per le funzioni religiose.

Le dichiarazioni di Lina Marconi, Direttore di Area Centro del Gruppo La Villa: “Raccogliamo l’eredità di una struttura storica sul territorio e il nostro obiettivo sarà quello di renderle nuova vita, apportando tutta l’esperienza del nostro Gruppo, che opera nel settore socio-sanitario da trent’anni. Inizia quindi un nuovo corso per il quale ci impegneremo quotidianamente per garantire serenità e benessere ai nostri Ospiti, con la professionalità di un grande Gruppo e il calore di una famiglia, creando forti sinergie con la nostra Cra Casa San Giuseppe, struttura già molto conosciuta e apprezzata a Piacenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.