Piacenza “in fiore” dà il benvenuto alla primavera nel weekend del 13 e 14 aprile

Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, quest’anno Piacenza in Fiore raddoppia: dal pomeriggio di sabato 13 fino alla sera di domenica 14 aprile la primavera arriverà con tutta la sua bellezza e poesia a Piacenza e in particolare in Piazza Duomo, Piazza Cavalli, Piazzetta Plebiscito e in tutto il Centro Storico della città. Fiori, piante, shopping, una meravigliosa parata poetico-sensoriale, la guerrilla flowers nelle vie piacentine, i laboratori per grandi e piccini, i djset nelle piazze e le visite guidate culturali nei musei cittadini tra le iniziative organizzate. Previsti anche eventi educativi, conferenze ed esposizioni di piante sensoriali che metteranno in luce l’importanza delle piante per la conservazione dell’ambiente e la salute umana.

L’evento è organizzato dal Consorzio Mercanti di Qualità in collaborazione con il Comune di Piacenza. Il programma completo sarà presentato ufficialmente nel corso della conferenza stampa che si terrà martedì 9 aprile alle ore 14.30 presso la sala consiliare del Comune di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.