Piacenza in Fiore saluta la primavera a suon di musica in centro

Più informazioni su

Sabato 13 aprile ha preso il via Piacenza in Fiore, evento che ha trasformato il cuore della città in un caleidoscopio di colori e profumi. Fin dalle 15, i florovivaisti hanno allestito i loro banchi in Piazza Duomo, offrendo una vasta gamma di fiori e piante per tutti gli appassionati di giardinaggio.

Piacenza in Fiore

Le bande musicali provenienti da tutta la provincia hanno inaugurato la manifestazione: la Banda Amilcare Ponchielli (Piacenza), il Corpo bandistico Pontolliese (Ponte dell’Olio), la Banda Don Orione (Borgonovo), la Banda Carlo Vignola (Agazzano), il Corpo bandistico Isacco del Val Carlo Pegorini (Pontenure), la Banda La Coppa (Carpaneto Piacentino) e il Corpo Bandistico Monticellese (Monticelli d’Ongina). Grande successo anche per “Dischi e Tigelle”, il djset di Riccardo Covelli in collaborazione con Bstradi che ha allietato i presenti con una playlist di musica funky/house e soul e deliziose tigelle.

Piacenza in Fiore

La giornata di domenica 14 aprile promette nuove emozioni con l’estensione dell’evento a tutte le vie del centro e dalle ore 16 con l’attesissima parata poetico-sensoriale Flora, che, con i suoi trampolieri, ballerini e profumi inebrianti, culminerà in Piazza Cavalli. I visitatori potranno passeggiare tra i banchi dei Mercanti di Qualità, assaggiare i prodotti del mercato agricolo di Campagna Amica e partecipare a tantissime altre iniziative. Piacenza in Fiore è un evento ideato e organizzato da RARA Digital Boutique e dal Consorzio Mercanti di Qualità Piacenza in collaborazione con Comune di Piacenza. Sponsor: Iren, Coldiretti Piacenza, Vita in Centro a Piacenza (Confcommercio Piacenza, Confesercenti Piacenza, CNA Piacenza), Banca di Piacenza, Metronotte Vigilanza, G&G Pet Food.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.