Piacenza, riflettori puntati sul recupero tra Varesina e Pro Palazzolo

AGGIORNAMENTO – La Pro Palazzolo vince il recupero contro la Varesina con un netto 3-0 e aggancia il Piacenza in testa alla classifica

Sfida ad alta quota nel recupero della trentesima giornata tra Varesina e Pro Palazzolo, mercoledì 3 aprile alle 15 a Venegono Superiore le Fenici affrontano i bresciani in un match che potrebbe valere una stagione. Entrambe le squadre si trovano a meno 3 punti dal Piacenza capolista e quindi in caso di vittoria potrebbero superare il Caldiero Terme e condividere la vetta con i biancorossi. Il Piacenza attende sperando in un pareggio che toglierebbe punti ad entrambe le contendenti oppure nella vittoria della Varesina per lasciare tutto aperto in vista del big match in programma all’ultima giornata, altrimenti con la vittoria della Pro Palazzolo i biancorossi non avrebbero più il destino nelle proprie mani visto il vantaggio dei bresciani negli scontri diretti. La classifica recita: Piacenza 63, Caldiero Terme 62, Varesina 60*, Pro Palazzolo 60*, Desenzano 59, Arconatese 57. Sei squadre in sei punti a cinque giornate dalla fine, la corsa alla serie C non è mai stata più agguerrita.

Le due formazioni vivono due momenti opposti: nel turno pre-pasquale la Varesina ha subito un’inaspettato ko contro il Club Milano, mentre la Pro Palazzolo è lanciatissima dal successo di misura sulla Real Calepina. Le due squadre rimangono comunque rispettivamente miglior attacco e miglior difesa del campionato a conferma della qualità presente nei due team che si sfideranno in una partita che sarà un crocevia importante per le sorti del campionato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.