Pubblica Valtrebbia, superati cento volontari: 260mila km percorsi nel 2023

Più informazioni su

Domenica 28 aprile presso la sala polivalente del comune di Travo si è tenuta l’annuale assemblea dei volontari della Pubblica Assistenza Valtrebbia di Travo. Il presidente Fiorenzo Bonetti ha tracciato un bilancio dell’anno passato, sottolineando soprattutto un dato: con la fine del 2023 il numero dei volontari ha superato il tetto simbolico delle 100 unità, oltre il doppio rispetto al 2019 quando Bonetti venne eletto per la prima volta presidente. Condividendo con i volontari l’orgoglio per questo importante traguardo, Bonetti ha delineato le sfide future legate in particolare all’evolversi della situazione della sanità in montagna.

È quindi toccato al tesoriere Franco Dodi snocciolare i dati di un bilancio solido e i numeri in continua crescita degli interventi, dei km percorsi (oltre 260mila nel 2023) e dei mezzi con l’aumento di un’ambulanza in uso inaugurata nel 2023. L’assemblea ha quindi approvato il bilancio e riconosciuto l’importanza del lavoro fatto specialmente a vantaggio della popolazione fragile del territorio. A tal proposito, i volontari hanno chiesto al direttivo di valutare l’acquisto di un nuovo mezzo per il trasporto disabili da dedicare esclusivamente alle persone anziane, disabili, non deambulanti o in situazione di disagio socio-assistenziale.

assemblea pubblica Pubblica Valtrebbia

Nelle foto il presidente Bonetti con il tesoriere Dodi e un momento dell’assemblea.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.