Rubano collana d’oro con la tecnica dell’abbraccio, denunciata coppia di giovani

Rubano una collana d’oro con la tecnica dell’abbraccio, due giovani stranieri sorpresi, con altra refurtiva in macchina durante la perquisizione. Un uomo ed una donna, di 25 e 28 anni, sono stati denunciati dai carabinieri della Sezione Operativa e Radiomobile di Fiorenzuola d’Arda, supportati dai militari della Stazione di Monticelli d’Ongina, per furto ai danni di anziana e ricettazione, perché trovati in possesso di monili d’oro rubati. Secondo quanto ricostruito, alcuni giorni fa, a Castelvetro Piacentino, i due, all’interno dell’abitazione di un’anziana signora di 86 anni, si erano pretestuosamente presentati con la “tecnica dell’abbraccio”, sottraendole così una catenina d’oro.

La denuncia è scattata quando la coppia, allontanatasi velocemente dall’abitazione dell’anziana vittima a bordo di una macchina, è stata notata e fermata dai militari di Fiorenzuola d’Arda, dopo aver appreso che poco prima proprio in zona era stato commesso il furto. La corsa dei due è così terminata poco prima di lasciare il centro abitato di Castelvetro, dove l’auto è stata fermata e perquisita. Al suo interno sono stati trovati svariati monili d’oro, frutto presumibilmente di precedenti colpi. Addosso i due avevano 550 euro in contanti e svariate banconote di moneta estera, sequestrate. Portati in caserma risponderanno all’autorità giudiziaria di furto ai danni di un’anziana e ricettazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.