Spaccio in viale Dante, dopo l’appostamento in borghese la polizia arresta un 22enne

Arresto per spaccio di hashish in viale Dante a Piacenza: in manette è finito un ragazzo di 22 anni già coinvolto nell’inchiesta contro le bande giovanili. Il giovane è stato fermato nel pomeriggio di mercoledì 17 aprile dagli investigatori della Squadra Mobile di Piacenza, in collaborazione con le Volanti, che hanno inoltre segnalato due persone quali consumatori di stupefacenti. Nell’ambito di uno specifico servizio di contrasto alla devianza giovanile ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, gli investigatori della Sezione Antidroga hanno eseguito alcuni controlli nella strada dove erano stati segnalati movimenti strani, in particolare nei pressi di un bar della zona, frequentato da persone sospette e dove in passato si erano registrati episodi di violenza.

A seguito di un breve appostamento, i poliziotti hanno notato un presunto scambio di sostanza stupefacente tra due persone di fronte al bar. Sul posto sono quindi intervenute le volanti, che hanno prima controllato l’acquirente, trovato in possesso di due dosi di hashish. Successivamente è stato perquisito anche il presunto spacciatore, in possesso di più di mezzo etto della stessa sostanza, più banconote di piccolo taglio ed un coltello. A detenere la droga un cittadino egiziano 22enne senza fissa dimora, tratto in arresto per detenzione e cessione di sostanze stupefacenti e condotto in questura. Si tratta di una persona già coinvolta nella recente operazione denominata Streetbullying della Questura di Piacenza, nella quale era stato denunciato per estorsione e spaccio di stupefacenti e colpito dalla misura di prevenzione dal Questore di Piacenza. All’esito dell’udienza, la sua posizione sarà altresì vagliata dal locale Ufficio Immigrazione per i provvedimenti di competenza, vista la sua posizione irregolare sul territorio nazionale. Nel corso della stessa operazione, è stata anche sanzionata quale assuntrice di sostanza una ragazza minorenne, fermata in compagnia dello spacciatore e trovata in possesso di una modica quantità di droga per uso personale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.