Sport e convivialità per aiutare le mamme in difficoltà accolte dalla Ricerca, successo per l’evento benefico

Sport e convivialità per aiutare le mamme in difficoltà accolte dalla Ricerca, successo per il doppio evento benefico organizzato da Caterina Abbondotti (Donne Cisal), Audrey Foletti (Banca Mediolanum), Carla Spotti (centro fisioterapeutico Ughetta), iniziato il 7 aprile presso il Tennis Club Campagnoli di Castel San Giovanni, grazie al presidente Andrea Rebecchi, con torneo di padel e tennis con un ottimo risultato di iscrizioni ed una giornata splendida con grigliate e tanta allegria. La serata del 12 aprile, tenutasi all’albergo Roma, ha visto una partecipazione di oltre 120 persone con una raccolta complessiva di 13710 euro.

Iniziativa benefica

Destinatarie di questa iniziativa benefica le due comunità Luna Stellata e Stella del Mattino, della Fondazione La Ricerca ETS che accoglie mamme e bambini da inserire presso le strutture materne scolastiche del territorio, e per questo motivo necessitano di un sostegno economico. La serata del 12 aprile si è aperta con ringraziamenti alla generosità di chi ha contribuito alla raccolta fondi, ed è poi proseguita in leggerezza grazie ad uno showman spettacolare, Manuel Comelli, e a due ospiti importanti: Fabrizio Berlincioni paroliere di artisti famosi e Roberto Barocelli, finalista di The Voice Senior. La serata è così trascorsa con una cena minuziosamente preparata dal ristorante dell’hotel Roma, mentre i prodotti serviti come antipasto sono stati donati dal Caseificio Serafini. Grazie alla raccolta effettuata legata alla cena, Fondazione Mediolanum ha contribuito raddoppiando i primi 5.000 euro raccolti, effettuando già il bonifico.

“Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno supportato e creduto in questo progetto – ribadiscono gli organizzatori -: il direttore Giacalone del Grande Albergo Roma, la Fondazione Mediolanum, così come Banca Mediolanum, Tennis Club Campagnoli, Steriltom, Caseificio Serafini, Farmacia dell’Ospedale nella figura di Silvia Galletti che ha omaggiato tutti i presenti con un gadget oltre al generoso contributo, Gas Sales Energia, Alta srl, Motoclub Lampeggianti Blu, Valter Bulla, Salumificio Grossetti, Corniola Carni, Centro Fisioterapia Ughetta, Confesercenti Piacenza, Tennis Club Borgotrebbia, infine un amico generoso ma che ha preferito rimanere anonimo. Il tutto è stato possibile grazie ad un lavoro di squadra, perché da solo non fai nulla. “Ridere ci ha rese invincibili. Non come coloro che vincono sempre ma come coloro che non si arrendono”. Così siamo noi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.