Teatro e Oltre, al San Matteo Le Stagnotte propongono “Le viziate”

Nuovo appuntamento con la rassegna Teatro e Oltre, organizzata dalle compagnie amatoriali di Piacenza con il patrocino di Comune di Piacenza e Fondazione Teatri. Sabato 6 e domenica 7 aprile sarà la volta de Le Stagnotte con lo spettacolo “Le viziate”, in programma al Teatro San Matteo.

“Il nuovo spettacolo nasce dalla nostra personale riflessione sulla parola “vizio” intesa come “mancanza” piuttosto che come un difetto. I vizi capitali assumono quindi il significato di disperato tentativo di compensare queste mancanze fino ad arrivare ad eccessi anche (spesso) indesiderati” – spiegano le registe dello spettacolo, Cristina Spelta e Sara Marenghi -. Attraverso una serie di scene ispirate alla letteratura, alla musica e alle situazioni quotidiane, raccontiamo la storia senza giudicare, ma con uno sguardo distaccato e lucido che ci porta a chiedere: e tu? Cosa avresti fatto tu, al posto nostro?”.

Lo spettacolo andrà in scena sabato 6 (ore 21) e domenica 7 aprile (ore 18). Biglietti in vendita:
– BOOKBANK libri d’altri tempi (via San Giovanni 4) fino sabato mattina 6 aprile
– Teatro San Matteo il giorno dello spettacolo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.