Temperature in picchiata, minime a 4 gradi. Il tempo resta instabile previsioni

Più informazioni su

Prosegue anche in provincia di Piacenza l’ondata di freddo che ha portato ad un brusco calo delle temperature, con pioggia e neve. Nel capoluogo, secondo le rilevazioni di Meteo Valnure, martedì 23 aprile la temperatura minima (toccata alle 6 di mattina) è stata di 4,4 gradi, un dato in linea con quello registrato in altre città emiliane (4 gradi a Parma e Modena, 5 a Bologna e Reggio Emilia); ancora più rigide le temperature in provincia: 0,6 gradi a Morfasso, 3,7 gradi a Rivergaro e Ponte dell’Olio. Guardando ai valori massimi, in pianura la colonnina di mercurio si è attestata tra i 7,1 e gli 7,7 gradi. Un colpo di coda invernale, che ha spinto alcune amministrazioni comunali a consentire la riaccensione temporanea dei riscaldamenti.

L’ondata di freddo anomalo pare però avere i giorni contati: si attende una progressiva risalita delle temperature già da metà settimana, anche se per tornare a valori primaverili bisognerà attendere ancora qualche giorno. Sul fronte meteo, nella nostra provincia tra mercoledì 24 e giovedì 25 aprile il tempo sarà ancora variabile, con cielo nuvoloso alternato a schiarite; condizioni di moderata instabilità anche nel week end, con annuvolamenti e possibili piogge. Le temperature sono previste in graduale aumento: a partire dall’inizio della prossima settimana la colonnina di mercurio dovrebbe risalire fino a superare i 20 gradi nei valori massimi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.