Vespa world days a Pontedera, piacentini in partenza per la festa mondiale

Anche Vespa Club Piacenza sará presente al Vespa World Days a Pontedera – I vespisti piacentini in partenza per Pontedera, in provincia di Pisa: dal 18 al 21 aprile è in programma il Vespa World Days, raduno mondiale che si tiene ogni anno in una nazione diversa. Nel 2024 è stata scelta la location toscana non a caso: per celebrare i 140 anni della Piaggio ed i 100 anni dello stabilimento di Pontedera dal quale la Piaggio ha sfornato milioni di Vespa a partire dal 1946. Sono tanti gli eventi collaterali, come mostre tematiche, presentazioni di libri, Vespa tour del territorio, che saranno organizzati al Museo Piaggio e nelle piazze della cittadina toscana, sia per i numeri da record dei partecipanti: si stima l’arrivo di oltre 15mila vespisti da ogni angolo del mondo. I posto sono andati esauriti in pochissimi giorni.

Vespa club Piacenza

Da Piacenza sono 40 i delegati che rappresenteranno il Vespa Club locale e la partenza é fissata alle ore 7 dallo Stadio Garilli. La carovana sarà principalmente composta da Vespa Vintage e percorrerà la vecchia strada del passo della Cisa per coprire i 250 km fino Pontedera. Domenica 14 aprile alcuni vespisti giapponesi atterrati a Malpensa sono passati per Piacenza per un incontro di benvenuto ed uno scambio di doni con gli amici piacentini. Intanto domenica 7 aprile Vespa Club Piacenza é partito con la prima uscita stagionale: il VespAperitivo di Primavera. Dopo un giretto sulle colline piacentine i vespisti sono stati accolti nella Piazza di Agazzano dal Sindaco Maurizio Cigalini e dai tanti passanti che hanno ammirato il museo multicolore viaggiante composto da quasi 100 Vespa storiche.

Vespa club Piacenza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.