Zucconi, 35 anni, nuovo segretario Fillea Cgil. “Sicurezza, salari e contratti la priorità”

Alberto Zucconi eletto segretario generale della Fillea Cgil di Piacenza, il sindacato che rappresenta lavoratori e lavoratrici del comparto dell’edilizia e affini, legno; materiali da costruzione: cemento, calce e gesso, laterizi, manufatti in cemento; lapidei ed estrattivi. Prende il posto di Marco Efori, eletto pochi giorni fa segretario della Filctem Cgil.

Alberto Zucconi

Ad eleggere Zucconi, piacentino 35enne, alla guida della categoria delle costruzioni è stata l’Assemblea Generale della Fillea Cgil di Piacenza. Ai lavori hanno partecipato anche Maurizio Maurizzi, segretario organizzativo nazionale della Fillea, Giuseppe Ledda, segretario regionale Fillea Cgil Emilia-Romagna e Ivo Bussacchini, segretario Cgil Piacenza. I lavori, coordinati da Violeta Mitrova, è stata incentrata sulle sfide presenti e future della categoria: dalla sicurezza sul lavoro alla questione salariale, fino ai rinnovi in corso dei contratti provinciali sia per il comparto generale che per artigiani. Zucconi, già segretario generale Nidil Cgil di Piacenza e funzionario Filcams, è in Cgil dal 2016 da una cooperativa sociale. A lui e a Efori il ringraziamento e gli auguri di buon lavoro dell’Assemblea generale della Fillea.

Alberto Zucconi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.