“A Fontana Pradosa problemi di viabilità risolvibili con un dissuasore”

I cittadini di Fontana Pradosa hanno partecipato numerosi e con grande interesse alla serata organizzata da Civiltà Castellana nella piazza della chiesa. “Ho percepito un bell’entusiasmo e tanto interesse verso il programma nel quale le frazioni hanno un ruolo molto importante – ha detto il candidato sindaco Carlo Capelli – oltre due ore di incontro in cui mi hanno fatto domande, soprattutto, legate alla viabilità”. E’ infatti il nodo del traffico ciò che sta maggiormente a cuore ai cittadini di Fontana, in particolare su via Ciceri.

“Qui transitano camion e trattori creando un evidente problema di traffico e sicurezza – ha spiegato Capelli -. Ho proposto di installare dei dissuasori con dosso in via Spadina che collega la frazione con Castello e di realizzare un campo giochi attrezzato con annesso un campo da bocce. I mezzi di soccorso transitano sulla statale, senza subire alcun rallentamento nelle loro operazioni. Anche la pista ciclabile adiacente avrebbe bisogno di maggiore manutenzione – conclude il candidato sindaco – ad oggi è scarsamente manutenuta a scapito della sicurezza dei pedoni, basterebbe uno sfalcio più regolare dell’erba che oggi la ricopre riducendone il passaggio”. (nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.