Aspettando il Tour de France, “Good Bike!” fa tappa a Piacenza: festa sul Facsal

Più informazioni su

Tra poche settimana l’Italia si colorerà di giallo: per la prima volta nella storia il Tour de France partirà dal nostro paese. La storica corsa su due ruote prenderà il via da Firenze il 29 giugno per poi passare attraverso l’Emilia Romagna (e Piacenza, da dove il 1° luglio partirà la terza tappa) fino ad arrivare in Piemonte, con tre corse dedicate ai grandi campioni del ciclismo del passato come Bartali, Coppi, Nencini e Pantani. Good Bike! Gente di Bici è un evento itinerante ad ingresso gratuito che si collocherà all’interno di questa grande festa, un vero proprio tour tra le città delle partenze e degli arrivi della Grande Boucle, per celebrare il Tour de France e la sua prima volta in Italia e per promuovere la cultura del mondo della bicicletta.

L’evento, partito da Bologna il 10-11-12 maggio, arriverà a Piacenza da venerdì 7 a domenica 9 giugno sul Pubblico Passeggio: previste tante attività per le giornate di Good Bike!, tra le quali il battesimo della bici per i più piccoli e gli show acrobatici di BMX, bike trial e bike polo. L’area della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) sarà il fulcro dell’evento, con conferenze, presentazioni di libri, storie di campioni, interventi di autori e di ciclisti di ieri e oggi; non mancherà la musica, con il rock ‘n’ roll – country music dei Lovesick, a completare il panorama saranno presenti food court con una selezione di truck a cura di Streeat© Food Truck Festival, il primo festival itinerante di street food di qualità che da dieci anni percorre l’Italia in lungo e il largo con le sue proposte alimentari più golose.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.