Bakery Basket in festa il 2 giugno, attesi 500 bambini alla Mini Cup

Domenica 2 giugno, dalle ore 9 e per tutta la giornata, si disputerà la sesta edizione della Bakery Mini Cup, torneo rivolto alle categorie minibasket Aquilotti, Scoiattoli ed Esordienti. Una manifestazione dal calendario folto, che inizierà di primo mattino con l’accoglienza, e che si giocherà oltre che sul parquet del PalaBakery e del campo all’aperto del Polisportivo, su altri sei campi allestiti al coperto. Dopotutto, i numeri del torneo sono aumentati rispetto all’ultima edizione, ed è necessario ampliare gli spazi per garantire almeno cinque partite e il più sfrenato divertimento. Stiamo parlando di trentotto squadre partecipanti, che arriveranno anche da fuori regione, per cinquecento bambini che disputeranno più di ottanta partite con oltre mille persone coinvolte. Anche per questo l’organizzazione è davvero imponente, e si ringraziano per la collaborazione i locali La Vaca Loca, Bella Napoli, Passaparola, il gruppo di tifosi Spazio biancorosso per il supporto, e gli sponsor Autofficina Autoservice e Ortofrutta Piacenza.

Bakery Mini Cup

Si giocherà presso il centro di largo Anguissola a Piacenza, che per quella giornata si trasformerà in una sorta di fiera incentrata sulla pallacanestro, tra colori, partite e tanto divertimento, oltre all’area ristoro e bar presente in loco per l’occasione. Sottolineato che il torneo avrà tre diverse categorie, menzioniamo le società che parteciperanno in una o addirittura in tutte e tre con le rispettive squadre oltre ovviamente alla Bakery: Piacenza Basket Club, Basket Jolly Reggio Emilia, Basket Salso, Fiorenzuola Bees, Kangaroos Sarmato, Genova, Buccinasco, Pizzighettone, Castellana, Scuola Basket Reggio Emilia, San Secondo, Segrate, Luzzara, Basket Club Solesino, Posal Basket, Garbagnate e Podenzano. L’evento sarà presentato in conferenza stampa giovedì 30 maggio nella sala consiliare del municipio di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.