Capitan Ventosa e l’odissea per una sosta “A Piacenza il parchimetro è fiscalissimo”

Le tante lamentele sui parcometri – che consentono il pagamento della sosta nelle strisce blu solamente inserendo la somma esatta – hanno richiamato in città Capitan Ventosa, inviato del noto tg satirico “Striscia la notizia”. “A Piacenza il parchimetro è fiscalissimo”: questo il titolo del servizio andato in onda nella puntata di sabato 18 maggio. In Piazza Cittadella Capitan Ventosa ha provato a pagare la sosta (1,80 la tariffa oraria) inserendo una moneta da due euro, ricevendo per tutta risposta l’ormai famigerato messaggio “Somma vietata”: ha quindi cercato l’aiuto di alcuni cittadini per cambiare i due euro nel tentativo di racimolare l’esatta somma da inserire nel parcometro. Missione compiuta, ma troppo tardi: sul parabrezza della sua auto Ventosa ha infatti trovato una multa…

“Ho chiamato anche il Comune – ha spiegato l’inviato -, dicono di essere perfettamente consapevoli del disagio e stanno lavorando per risolverlo. Tra poco contano di arrivare ad una tariffa progressiva lineare, si avrà a disposizione lo stallo per il tempo corrispondente al denaro inserito”.

IL SERVIZIO DAL SITO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.