“Comunità energetiche e una nuova rotonda a Podenzano” Boeri si candida a sindaco

Matteo Boeri ci riprova e si candida a sindaco di Podenzano alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024, dopo il tentativo del 2014. A sostenerlo è la lista “Ascoltiamo Podenzano“. Boeri, 51 anni, lavora come impiegato in una multinazionale a basso impatto ambientale nel settore edile. “Credo che un Comune come quello di Podenzano abbia bisogno di idee nuove e di un tipo di politica svincolata dai partiti, che renda conto soltanto alla sua cittadinanza. Abbiamo costruito una lista di persone che non hanno esperienza politica, a parte Rosalba Barile che è stata consigliera comunale a San Giorgio”. Nel programma di Boeri trova un’importanza centrale il tema dell’ambiente “e delle sue ricadute sulla salute”. “Vogliamo costruire comunità energetiche con una duplice finalità: la prima, etica, perché gioveranno all’ambiente; la seconda, economica, perché porterebbero a grossi risparmi per il Comune”. Sempre sull’ambiente, insiste Boeri, “ciò che non vogliamo assolutamente fare è permettere insediamenti potenzialmente nocivi per la salute”.

matteo boeri vert

E poi la viabilità. “Abbiamo problemi di traffico – dice Boeri – dalla zona della nuova lottizzazione Coop verso Piacenza. L’idea è di realizzare una nuova rotonda in quel tratto, davanti all’area ex Gabbiani. E dalle frazioni istituiremo un pulmino per accompagnare nel centro del paese i cittadini che ne hanno bisogno”. La lista Ascoltiamo Podenzano punta alla trasparenza. “Oltre ai consigli comunali, vorremmo fare anche incontri periodici con la cittadinanza, in modo che i cittadini possano esprimere le proprie impressioni sull’operato, le proprie opinioni ed eventuali consigli”. Quanto alle opere pubbliche, Matteo Boeri vorrebbe istituire e formare la figura di un “europrogettista“, deputato a intercettare bandi regionali e fondi europei per integrare i fondi del comune.

lista matteo boeri podenzano

I CANDIDATI

Matteo Boeri, 51 anni, impiegato multinazionale edile (candidato sindaco)

Alberto Paolo Altomonte, 70 anni, ex luogotenente carabinieri in pensione
Rosalba Barile, 52 anni, direttore servizi generali e amministrativi Istituto Comprensivo Valnure
Ivan Bosi, 53 anni, responsabile meccanico di produzione
Walter Fernando Bozzarelli, 61 anni, magazziniere
Filippo Cordani, 39 anni, lavoratore autonomo
Luana Di Pietro, 51 anni, analista contabile
Silvia Guglieri, 35 anni, addestratrice cinofila
Antonella La Grua, 50 anni, impiegata
Antonietta Montano, 44 anni, commerciante
Filippo Nasta, 46 anni, assistente capo coordinatore Polizia Penitenziaria
Paola Tonoli, 55 anni, impiegata
Lorenzo Vigevani, 26 anni, grafico e studente dell’Accademia di Brera

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.