Le Rubriche di PiacenzaSera - Confapi Industria

Confapi Industria, formazione sulla digitalizzazione per favorire l’occupazione femminile

CONFAPI INDUSTRIA PIACENZA: CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI SU DIGITALIZZAZIONE PER FAVORIRE L’OCCUPAZIONE FEMMINILE – Tredici percorsi approvati dalla Regione e promossi da Pmi In Forma Scarl.

Corsi di digitalizzazione per favorire l’occupazione femminile. Ad approvarli è la Regione Emilia Romagna: si tratta di alcuni percorsi completamente gratuiti e destinati all’utenza femminile sia occupata sia non occupata. Si chiamano “Native digitali si diventa: percorsi formativi per l’occupabilità e l’adattabilità delle donne”, sono promossi da Pmi In Forma Scarl, l’ente di formazione accreditato di Confapi Industria Piacenza, e rappresentano un’ottima opportunità per le donne che abitino nella nostra regione.

“I progetti si rivolgono, nello specifico, a donne residenti o domiciliate in regione Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione, che abbiano assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, indipendentemente dalla condizione occupazionale – spiegano dall’area formazione di Pmi In Forma Scarl – di fatto la digitalizzazione è una realtà sempre più presente nella vita quotidiana. In questo contesto, è fondamentale che le donne acquisiscano le competenze necessarie per affrontare le sfide del mercato del lavoro e sfruttare le opportunità offerte dalla tecnologia”. Tredici sono i progetti approvati e finanziati dalla Regione Emilia-Romagna, quindi completamente gratuiti per le partecipanti, che partiranno a breve e per cui sono aperte le iscrizioni.

Nello specifico si tratta di:
• OFFICE – Livello base e intermedio
• EXCEL – Livello avanzato
• DIGITAL MARKETING – Livello intermedio
• SOCIAL MEDIA MARKETING – Livello avanzato
• COLLABORARE IN CLOUD – Livello base
• CREAZIONE DI CONTENUTI DIGITALI: TECNICHE E STRUMENTI – Livello base e intermedio
• DATI PERSONALI E PRIVACY NEL WEB – Livello base e intermedio
• STRUMENTI DIGITALI A SUPPORTO DELLA GESTIONE DELL’IMPRESA – Livello base, intermedio e avanzato

Ciascun progetto è di 20 ore, definito sulla base delle conoscenze, abilità e attitudini, con l’obiettivo di fornire opportunità formative capaci di rispondere alla domanda di competenze tecniche in ambito digitale e di rafforzare il patrimonio di competenze posseduto in ambito digitale per aiutare ad incrementare il proprio profilo professionale all’interno del mercato del lavoro regionale. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare PMI Informa Scarl al numero 0523.073780 o alla email info@pminforma.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.