Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

“Fiducia nel futuro”, consegnate in Cattolica le borse di studio Inner Wheel

Si è parlato di futuro alla cerimonia di consegna dei premi di studio International Inner Wheel Club di Piacenza e Rotary Club Piacenza Farnese destinati ai migliori studenti iscritti al primo anno dei corsi di laurea magistrale delle Facoltà di Economia e Giurisprudenza e di Scienze agrarie, alimentari e ambientali.

Inner wheel

“Siamo molto orgogliose oggi per un premio che conferiamo da ben 32 anni. Nel 1992 decidemmo di istituire questa borsa di studio perché allora come oggi crediamo che il sostegno ai giovani potrà sostenere le loro e le nostre speranze per il futuro”. Ha affermato la presidente dell’International Inner Wheel Club di Piacenza Paola Mutti nel consegnare il premio alla giovane Havisha Devi Seegobin, studentessa del corso di laurea magistrale in Gestione d’azienda. Nel suo saluto, la preside di Economia e Giurisprudenza Anna Maria Fellegara ha sottolineato come «non ci sia nulla di più lungimirante e concreto di un premio che è un segno di fiducia verso persone che stanno camminando su un percorso non semplice”.

Inner wheel

E di futuro ha parlato anche il presidente Rotary Club Piacenza Farnese Raffaele Veneziani che nel consegnare il premio al piacentino Lorenzo Repetti, iscritto alla laurea magistrale in Agricoltura sostenibile e di precisione: “In un mondo che ci bombarda di informazioni, in cui la quantità sovrasta la qualità, mettere al centro la crescita umana e professionale dei giovani è ciò che più di ogni altra cosa dà speranza nel futuro”; Repetti ha poi specificato come non sia “un caso che il premio, come incentivo per fare sempre meglio, sia conferito a chi sta svolgendo il suo percorso, che punta sulla sostenibilità e sulla tutela del pianeta”. “La passione e l’impegno siamo i vostro faro” ha detto nel suo saluto il preside di Scienze agrarie, alimentari e ambientali Marco Trevisan, rivolgendosi al premiato e ai suoi compagni presenti per sostenerlo “sfamare il mondo, producendo cibo sano, sicuro e sostenibile è la vostra mission. Cercheremo di darvi il bagaglio di conoscenze necessario, perché possiate sfruttarlo con soddisfazione e coraggio nel mondo che vi aspetta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.