“Il progetto della Statale 45 rispetta le normative UE?” Incontro con l’europarlamentare Pignedoli (M5s)

“Il progetto della Statale 45 rispetta le normative UE?”: di questo si parlerà a Rivergaro, mercoledì 8 maggio alle 21, alla biblioteca di via Bonistalli, 7, con l’europarlamentare del M5s Sabrina Pignedoli. L’incontro è promosso dall’associazione Tutela Valtrebbia Residenti Utenti Statale 45.

“Dopo innumerevoli prese di posizione, appelli, osservazioni, ricorsi, il progetto di ammodernamento della Strada Statale 45 approda in Europa – fanno sapere gli organizzatori -. L’onorevole Sabrina Pignedoli del Movimento 5 Stelle ha presentato un’interpellanza urgente per sapere se l’iter seguito nell’approvazione del progetto abbia rispettato le norme europee in materie di ambiente, di valutazione d’impatto ambientale, della partecipazione dei cittadini. L’associazione Tutela Valtrebbia Residenti Utenti Statale 45 ha presentato due ricorsi alla Commissione Europea per infrazione alle Direttive Europee in materia di Valutazione di Impatto Ambientale e partecipazione dei cittadini alle procedure di approvazione del progetto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.