“In Europa con gli ultimi”, incontro con i candidati Pd alle Europee Mumolo e Gazzolo

“In Europa con gli ultimi”, è questo lo slogan di Antonio Mumolo, consigliere regionale dell’Emilia-Romagna, presidente dell’associazione nazionale Avvocato di Strada e candidato per il Partito Democratico alle elezioni europee 2024 per la circoscrizione del Nord-Est, che oggi a Piacenza ha incontrato le associazioni del territorio, insieme a Paola Gazzolo, anche lei candidata del Partito Democratico per le europee del 8 e 9 giugno.

All’iniziativa hanno partecipato, oltre che ad esponenti del PD provinciale e cittadino, numerose associazioni del territorio che si occupano di povertà, marginalità, lavoro, accoglienza, migrazione, volontariato, tutti temi che accomunano l’impegno civico e politico di Mumolo e Gazzolo: ODV Arcangelo Dimaggio, ANPI cittadina, ufficio stranieri CGIL, segreteria provinciale CGIL, AUSER provinciale, Federconsumatori, ARCI Piacenza, Amnesty International, CAS Quadrifoglio, CAS Confini azzurri, CAS Rosy snc, Protezione della giovane – Casa di accoglienza per studentesse, personale scolastico e lavoratrici, Ronda della carità, Grande colibrì ODV, ODV Arcangelo Dimaggio, Medici senza frontiere, Emergency e ODV Fabbriche&nuvole.

“I temi su cui Antonio Mumolo lavora e si batte da un vita e che porterà in Europa sono importanti e centrali anche per Piacenza – ha dichiarato la candidata Paola Gazzolo – Ci accomuna lo stesso impegno civico e politico sui temi della povertà, del lavoro, della salute e della marginalità. Entrambi ci occupiamo del tema del lavoro precario e povero e concordiamo sulla necessità di politiche che aumentino i salari delle persone e garantiscano la sicurezza nei posti di lavoro. Inoltre, vogliamo portare avanti la battaglia sulla sanità pubblica e lavorare per destinare i fondi europei alla sanità e alla cura dei nostri cittadini, soprattutto per aumentare i servizi per le persone non autosufficienti. La nostra Piacenza, come l’Europa, devono essere più giuste e solidali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.