In giro per Castelvetro nonostante il foglio di via, 37enne denunciata

Nonostante il foglio di via da Castelvetro, emesso dalla questura di Piacenza a marzo 2023, una 37enne, residente a Cremona, è stata sorpresa in paese dai carabinieri di Monticelli d’Ongina nel tardo pomeriggio del 30 aprile. I militari l’hanno dunque denunciata per inosservanza del foglio di via obbligatorio. La stessa pattuglia, poco dopo la mezzanotte sempre a Castelvetro Piacentino, nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, ha sorpreso a bordo di una utilitaria un uomo di 24 anni e una donna di 28 anni, sprovvisti di documenti idonei al soggiorno su territorio nazionale perché mai conseguiti. I due giovani originari del Perù, che abitavano a Cremona, sono stati denunciati per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato ed invitati a regolarizzare la loro posizioni presso la Questura.

Infine, a Fiorenzuola d’Arda, intorno alle 2 e 30 di notte, una pattuglia della stazione di Carpaneto Piacentino, a quell’ora più vicina, è intervenuta in piazza Marsala per un diverbio tra alcune persone e il gestore di un bar. I militari hanno identificato tutti i presenti e coinvolti nella vicenda. Un giovane di 27 anni, nato in Marocco, controllato insieme ad altri tre connazionali che avevano molestato la clientela ed il gestore del bar, è risultato sprovvisto di documento idoneo a permanenza sul territorio nazionale. All’esito delle formalità di rito è stato denunciato per immigrazione clandestina ed invitato a presentarsi presso la Questura di Piacenza per regolarizzare la sua posizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.