In marcia per finanziare la nuova sede della Pubblica Val Vezzeno

Una marcia tra le bellezze naturalistiche di Gropparello per sostenere la ristrutturazione della nuova sede della Pubblica assistenza Val Vezzeno. Domenica 2 giugno si alza il sipario sulla quarta edizione della marcia organizzata dai volontari di Anpas per ricavare fondi a sostegno di quello che è un vero e proprio presidio sanitario per il vasto territorio comunale di Gropparello. Sono quattro i percorsi pensati dai promotori per cercare di accontentare tutti i palati. Uno breve ideato appositamente per famiglie con bambini piccoli e passeggini, uno da quattro chilometri, uno da otto e, il più lungo, da 16 chilometri. Ogni percorso sarà segnalato con i colori che contraddistinguono i codici di uscita nelle emergenze che affronta quotidianamente la Pubblica. Ci sarà quindi il colore verde, il giallo e il rosso.

marcia Valvezzeno

Sarà possibile iscriversi e partire da piazza Roma già dalle 7 di domenica 2 giugno. Dopo aver apprezzato gli scorci naturalistici che offre la Val Vezzeno, i partecipanti potranno anche sedersi a tavola al campo sportivo del paese dove saranno attivi gli stand gastronomici e gustarsi i piatti preparati dai volontari della Pubblica.

marcia Valvezzeno

“Sarà una grande festa della solidarietà e della promozione territoriale – le parole del presidente Stefano Bozzini -. Da giorni siamo impegnati nella pulizia e nella segnalazione dei vari percorsi che abbracciano le colline e i boschi di Gropparello. Siamo certi di poter regalare una bellissima giornata a tutti i partecipanti, una giornata che dedichiamo a quella che sarà la nostra nuova casa”.

marcia Valvezzeno

Due le modalità di partecipazione, acquistando il biglietto da tre euro senza premio finale oppure quello da sei con il quale si potrà scegliere al termine della marcia di portare a casa un fiore, un prodotto dell’azienda agricola Biofilia o una bottiglia di vino. “Ci teniamo a coinvolgere le realtà produttive del territorio cercando di offrire la migliore vetrina possibile per l’intera vallata” evidenzia la vicepresidente della Pubblica assistenza Val Vezzeno Benedetta Moschini. I percorsi toccheranno punti panoramici, boschi, ruscelli, ma anche castelli e borghi unici come quello dei Bersani, il paese delle fiabe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.