Nuovo premio per Simone Inzaghi: è il miglior allenatore della Serie A

Più informazioni su

Nuovo riconoscimento per Simone Inzaghi: all’allenatore piacentino dell’Inter campione d’Italia, è stato assegnato il premio Philadelphia Coach Of The Season come migliore allenatore della Serie A 2023/2024. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Verona-Inter, in programma domenica prossimo alle ore 20.45 allo stadio “Bentegodi”. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le giornate della Serie A TIM 2023/2024.

“Non poteva che essere Simone Inzaghi il Philadelphia Coach Of The Season della Serie A TIM 2023/2024 – ha dichiarato, come si legge in una nota pubblicata sul sito della Lega Serie A – l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Giunto ormai alla definitiva consacrazione tra gli allenatori più importanti sul panorama internazionale, il mister nerazzurro ha guidato la sua squadra in un percorso praticamente perfetto, con il miglior attacco, la miglior difesa e una striscia di 28 risultati utili consecutivi. La conquista dello Scudetto e della storica seconda stella dell’Inter sono il frutto del lavoro di un tecnico da sempre capace di far esprimere ai suoi calciatori un gioco entusiasmante, mantenendo grande compattezza e solidità”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.