Africa Mission “manda” a scuola 200 bambini ugandesi all’anno: cena benefica il 27

Anche quest’anno torna la collaborazione tra Africa Mission Cooperazione e Sviluppo e Fedro Cooperativa. Si concretizza in una cena solidale in programma lunedì 27 maggio alle 20 al ristorante “El Tropico Latino” di via Mazzini a Piacenza (prenotazioni al numero 339 5327569). L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito del festival “Dal Mississippi al Po”, mira a raccogliere fondi per il progetto “W la scuola” che ogni anno consente a circa 200 studenti ugandesi di frequentare la scuola: il Movimento infatti li sostiene nel pagamento delle tasse e del materiale scolastico, garantendo loro la copertura delle spese per vitto e alloggio nelle scuole. Fra l’altro la serata, a base di specialità messicane, sarà allietata dal sottofondo musicale di un’artista blu di grande talento: si tratta di Francesca Paduano, interprete eccellente della musica soul che si è esibita con Richie Sambora, storico chitarrista dei Bon Jovi, e che per l’occasione sarà accompagnata da Gabriele Stoppa alla batteria, Gianluca De Palo alla chitarra, Ale Forti al basso e dal piacentino Enrico Damiani alla tastiera.

“Siamo molto contenti di collaborare anche quest’anno con Fedro – spiega il direttore di Africa Mission Carlo Ruspantini – e di farlo per un intento benefico come il sostegno agli studenti ugandesi che ogni anno ci vede impegnati”. Soddisfatto anche Davide Rossi, presidente di Fedro: “Con Africa Mission da sempre condividiamo ideali e temi – sottolinea – ci auguriamo che la generosità dei piacentini sia la protagonista di questo evento benefico”. A sostenere l’iniziativa anche alcuni sponsor privati fra cui l’azienda “Il Poggiarello”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.